Servizio Civile Universale presso Associazione ANGOLO sede di Aviano

24/08/2018 - Bando di selezione del Servizio Civile Universale 2018 per due volontari da assegnare all’Associazione Angolo Onlus di Aviano.

Bando del Servizio Civile Universale 2018 per la selezione di 2 volontari da assegnare all’Associazione Angolo Onlus , sede nazionale di Aviano,  situata all'interno del CRO.

Possono partecipare al bando i ragazzi con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni che presenteranno domanda entro il 28 settembre 2018.

Il progetto si intitola “Una rete per il malato oncologico – Riabilitazione, orientamento e accompagnamento ai servizi 2018-2019” e ha come finalità generali:

  • contribuire alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani che svolgeranno il servizio civile
  • offrire ai malati oncologici il recupero e/o il mantenimento della massima autonomia fisica e relazionale, garantendo loro la migliore qualità di vita possibile.

Il bando scaricabile dai siti www.servizio civile.it o www.favo.it

Per qualsiasi informazione, per la documentazione relativa al bando ed eventuali perplessità è possibile contattare la segreteria Angolo Onlus chiamando lo 0434-659277 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 oppure inviando una mail a angolo@cro.it

CRITERI DI SELEZIONE

Di seguito si riporta un estratto delle procedure di selezione riportate nel sistema di FAVO “Reclutamento e selezione” cui si rimanda per ogni eventuale approfondimento. Le date di convocazione e il luogo di svolgimento per la selezione saranno rese note ai candidati con avviso sul sito di FAVO e via e-mail. 

La selezione dei candidati avverrà per titoli e colloqui. In particolare, la prova di selezione consisterà in:

  • Un esame del curriculum vitae del candidato (con particolare riguardo alle precedenti esperienze di volontariato e lavorative).
  • un colloquio motivazionale, per verificarne le conoscenze, competenze, capacità, esperienze ed attitudini, in ordine al servizio civile, al progetto prescelto ed alla sede di servizio.

FAVO, al termine delle procedure selettive, compilerà e pubblicherà sul sito www.favo.it le graduatorie relative ai singoli progetti, ovvero alle singole sedi di progetto in ordine di punteggio decrescente attribuito ai candidati, evidenziando quelli selezionati nell’ambito dei posti disponibili.

Per ulteriori informazioni sul progetto e sui criteri di selezione potete consultare il documento “Sintesi progetto...” in allegato sulla destra.

Attualità Cultura Economia Giovani

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto