Un connubio perfetto tra gioco, famiglia e socialità
Riparte il progetto “Giochiamo Insieme”!

03/10/2017 - Anche quest’anno, i Servizi Sociali dell’UTI delle Valli e delle Dolomiti Friulane hanno aperto le iscrizioni per il progetto “Giochiamo Insieme”. Si tratta di un’iniziativa già realizzata negli scorsi anni e rientra fra le attività che i Servizi promuovono a sostegno della genitorialità e della famiglia. Serata di presentazione giovedì 12 ottobre.

Il tuo bambino sta crescendo, scopre ogni giorno nuovi stimoli e ti stupisce con i suoi progressi.

Spesso, per i genitori dei bambini che non frequentano l'asilo nido, è difficile trovare spazi e occasioni per permettere ai propri figli di sperimentare il gioco e la relazione tra pari.

Ti piacerebbe che avesse l'opportunità di farlo in un ambiente adatto e con il supporto di educatrici professioniste?

Giochiamo insieme è la risposta!

Giochiamo insieme è un’iniziativa promossa dai Servizi Sociali dell’UTI delle Valli e delle Dolomiti Friulane, a sostegno della genitorialità e della famiglia. E' rivolta a bambini residenti nel territorio dell’UTI, i quali potranno trascorrere del tempo insieme a mamma e papà e altri bimbi in un ambiente controllato e con l'assistenza e i consigli di esperti.

Questo progetto ludico-educativo offre ai genitori di bambini tra i 12 e i 36 mesi l’opportunità di fare un’esperienza di socializzazione, rafforzare il rapporto genitore - figlio e intraprendere un percorso di arricchimento personale che sarà fruibile anche in altri aspetti socio-relazionali della vita. I partecipanti potranno contare sul contributo professionale delle educatrici e di una psicologa dei Servizi Sociali dell’UTI delle Valli e delle Dolomiti Friulane, che proporranno, nel corso dei vari appuntamenti , giochi studiati ad hoc per stimolare e far socializzare i più piccoli.

Non dimentichiamoci però dei genitori! Per loro, oltre ai momenti di svago con i figli, sarà l'opportunità di affrontare dei temi attinenti alla famiglia e alla speciale fase della vita che stanno vivendo.

Una serie di incontri da non perdere per scambiarsi opinioni, riflessioni e confrontarsi con altri genitori, a maggior ragione visto che offre il sostegno di figure competenti, presenti per consigliare mamme e papà e fornire suggerimenti preziosi per rapportarsi ai loro bimbi.

Nell’ambito del progetto sono previsti cicli di 8 incontri ciascuno, che si terranno ogni giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30, presso l’Asilo Nido “Arcobaleno” in via Virgilio a Maniago.

Vi aspettiamo alla serata di presentazione che si terrà giovedì 12 ottobre 2017, alle ore 17.30 presso l’Asilo Nido “Arcobaleno” in via Virgilio. Si prega di non portare i bambini a questa serata.

All’iniziativa possono iscriversi le famiglie con figli in un’età compresa tra i 12 e i 36 mesi che non frequentino già l’asilo nido. La quota di partecipazione è di € 20 a ciclo.

Ci si può iscrivere consegnando la scheda di iscrizione alla serata di presentazione del 12 ottobre 2017 o presso i Servizi Sociali dell’UTI delle Valli e Dolomiti Friulane in via San Mauro, 5 – Maniago tel.0427/707350.

Attualità Cultura Giovani

Allegati

Condividi

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto