Grande successo per i tre bandi di contributo indetti dall’Unione a dicembre, cui hanno aderito SESSANTA Associazioni del territorio
Pubblicata la graduatoria dei contributi per gruppi e associazioni

14/02/2018 - L’UTI delle Valli e delle Dolomiti Friulane a fine 2017 ha indetto tre bandi tesi a sostenere le iniziative progettuali aventi ad oggetto la produzione, promozione, organizzazione e realizzazione di manifestazioni ed iniziative promozionali nel settore culturale, turistico e sportivo attraverso tre bandi pubblici.

I soggetti beneficiari degli incentivi sono stati individuati tra Associazioni o gruppi costituiti senza fini di lucro con sede operativa nel territorio dell’Unione.

Numerosa la partecipazione dei gruppi, Pro Loco e Associazioni, sia alla serata informativa tenutasi a dicembre che nel numero di domande di incentivo pervenute agli Uffici dell’UTI. Dato che testimonia come gli attori del territorio non si lascino sfuggire nessuna opportunità per contribuire allo sviluppo e alla crescita della propria comunità. Sessanta sono le Associazioni che hanno presentato domanda di cui 28 per il bando cultura, 19 sono state le domande ammesse e finanziate per il bando turismo e 10 per quello relativo alle attività sportive.

“Un risultato positivo quello raggiunto con questi tre bandi e di cui essere soddisfatti”- come sostiene il Presidente dell’Unione, Andrea Carli –  “Un piccolo contributo, quello dato dall’UTI, per promuovere le identità e le peculiarità delle Valli e delle Dolomiti Friulane, dando valore al volontariato che da sempre sa valorizzare al meglio il proprio territorio”.

Come aveva rammentato anche a dicembre il Presidente dell’UTI le Associazioni hanno sempre avuto un forte legame con la comunità e rappresentano tutt’ora una grande ricchezza per il nostro territorio, un luogo in cui  “i campanili sono importanti, ma lo sono ancor di più se suonano insieme per un obiettivo comune”, e per questo devono essere supportate nelle loro iniziative.

Le graduatorie, i moduli di accettazione del contributo e per la rendicontazione sono scaricabili dal sito istituzionale dell’Unione (www.vallidolomitifriulane.utifvg.it) nella sezione modulistica nella pagina dedicata al servizio cultura. Per accedervi clicca qui

Attualità Cultura Economia Giovani Sport

Condividi

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto