L’Unione delle Valli e delle Dolomiti Friulane cerca nuove risorse
Progetto talenti - Cerchi l’occasione? Abbiamo quel che fa per te

03/08/2017 - La notizia è che si stanno per aprire diverse posizioni lavorative a tempo indeterminato nelle amministrazioni locali all’interno dell’UTI delle Valli e delle Dolomiti Friulane. La notizia ancor più interessante è la programmazione di 3 incontri di informazione per accompagnare i candidati nella preparazione delle relative prove di selezione.

Tra settembre e novembre di quest’anno saranno indetti concorsi pubblici per almeno 30 posti da coprire in diverse aree: amministrativa, economico-finanziaria, tecnica e polizia locale.

Ci stiamo avvicinando a una congiuntura straordinaria in termini di ricambio del personale: nei prossimi anni sono previsti oltre 100 pensionamenti di dipendenti comunali che andranno sostituiti, in buona parte con nuove assunzioni. Si apre perciò l’occasione storica di inserire risorse nuove per gli enti locali dell’UTI delle Valli e Dolomiti Friulane. Se vuoi saperne di più sulla nostra UTI clicca qui.

Il Progetto Talenti è un’iniziativa di Compa, centro di competenza per la pubblica amministrazione.

La prima fase intende offrire agli aspiranti candidati la possibilità di partecipare a tre incontri informativi per avvicinarli alle prove di selezione. Gli incontri si terranno nelle date del 30-31 agosto e 1 settembre, dalle 17.30 alle 20.30 e tratteranno temi come la disciplina del pubblico impiego, la contabilità armonizzata, nonché l’organizzazione, la comunicazione efficace e il team working. Sarà possibile iscriversi ai singoli incontri oppure all'intero programma.

Per partecipare agli appuntamenti di informazione, è necessario iscriversi ENTRO LUNEDI 28 AGOSTO compilando l'apposito modulo online alla pagina http://bit.ly/iscrizione-progetto-talenti

La seconda fase riguarda la selezione vera e propria, che prevedrà la strutturazione di prove specifiche per ogni figura richiesta: prova di cultura generale per una prima scrematura, prova teorica, prova pratica ed eventuale prova fisica per il posto di agente di polizia locale. Infine, il colloquio individuale concluderà il processo di esame.

Non perdere l’occasione!

I bandi saranno presto disponibili sul sito www.vallidolomitifriulane.utifvg.it. Seguici anche su Facebook e su Twitter, sarai informato su tutti i passi successivi.

Attualità Sport Giovani Economia Cultura

Allegati

Condividi

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto