Forte interesse verso gli incontri informativi per i concorsi in apertura all’UTI delle Valli e Dolomiti Friulane
Progetto Talenti: oltre 300 iscrizioni. La sede degli appuntamenti sarà il Teatro Verdi di Maniago

23/08/2017 - Iscrizioni chiuse per i 3 appuntamenti in vista dei concorsi in apertura nell'Unione.

Servirà il Teatro Verdi di Maniago per ospitare tutti gli iscritti al Progetto Talenti, i cui incontri informativi si terranno i prossimi 30-31 agosto e 1 settembre, dalle 17.30 alle 20.30.

Sono infatti più di 300 le registrazioni che abbiamo ricevuto sul nostro sito nelle ultime due settimane. Visto il numero elevato di interessati agli appuntamenti di informazione e ai fini di garantire la piena fruibilità degli incontri e il rispetto delle normative sulla sicurezza, ci vediamo costretti alla chiusura anticipata delle iscrizioni.

Vi ringraziamo per l'interesse dimostrato, segno che la programmazione dei tre incontri, in vista delle opportunità lavorative in apertura, ha evidentemente intercettato un bisogno sentito dai all’interno dell’Unione, specialmente nella fascia giovane, ma non solo. La situazione attuale del mercato del lavoro è una determinante, ma l’opportunità che viene offerta va oltre. In questo caso c’è una preparazione e un’informazione che precede l’indizione dei concorsi.

Il progetto Talenti nasce infatti dall’esigenza di accompagnare, e non subire, il processo di ricambio generazionale che avverrà nei prossimi 3 anni nei comuni facenti parte dell’Unione, a fronte del pensionamento di circa 100 dipendenti, il 30% del totale.

L’Unione delle Valli e delle Dolomiti Friulane ha scelto di essere pronta a questo cambiamento, e di rendere quanto più possibile informata la platea dei possibili interessati. È una scelta che è stata premiata dal successo di quest’iniziativa, che non rappresenta che l’inizio del progetto.

Vi aspettiamo il 30 agosto per il primo appuntamento.

Attualità Cultura Economia Giovani

Condividi

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto