Servizio Sociale dei Comuni
Le paure dei bambini: come riconoscerle e affrontarle

05/05/2017 - Il servizio sociale dell’UTI delle Valli e Dolomiti Friulane in collaborazione con la cooperativa Laboratorio Scuola che gestisce il Centro Minori e Famiglie, promuove un incontro aperto a tutti i genitori dei bambini dai 3 ai 10 anni dal titolo “Le Paure dei bambini: come riconoscerle e affrontarle”.

Il servizio sociale dell’UTI delle Valli e Dolomiti Friulane in collaborazione con la cooperativa Laboratorio Scuola che gestisce il Centro Minori e Famiglie, promuove un incontro aperto a tutti i genitori dei bambini dai 3 ai 10 anni dal titolo “Le Paure dei bambini: come riconoscerle e affrontarle”.

L’incontro vuole trattare con i genitori un tema come quello delle paure, angosce, fobie e ancor di più ansie e timori come stati d'animoche riguardano tutti i bambini e li accompagnano nella loro crescitadall'infanzia fino all'adolescenza. Alcune paure sono tipiche enecessarie in alcune fasi evolutive, mentre altre possono essere laspia di un disagio più importante. Come genitori è importante saperlericonoscere e sostenere i bambini a superarle, senza drammatizzare.

L’incontro si terrà mercoledì 17 Maggio 2017 dalle ore 17,30 alle 19.30 presso l’asilo Nido Arcobaleno in via Virgilio 24 a Maniago ed è aperto a tutti i genitori dei bambini frequentanti le scuole dell’infanzia e primarie del territorio.

L’incontro era già stato programmato per il 4 Maggio a conclusione di un ciclo di 3 temi tenuti presso la Biblioteca di Maniago . Per problemi del relatore viene però posticipata al 17 maggio e viene tenuto in altra sede, ovvero l’asilo nido Arcobaleno. Per problemi logistici non sarà possibile portare all’incontro i bambini. 

Attualità

Condividi

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto