In collaborazione con SNUA, la nuova APP Rifiuti è già scaricabile dal sito
Il servizio di Raccolta Rifiuti dell'UTI in una APP

15/03/2018 - Nell'ottica di un servizio sempre più semplice ed efficace, l'UTI in collaborazione con SNUA, predispone una APP per smartphone e Tablet, dedicata al Servizio Raccolta Rifiuti e rivolta a tutti i cittadini dei 21 Comuni coinvolti.

Un obiettivo prioritario per l’ Uti delle Valli e Dolomiti friulane è il miglioramento della comunicazione tra amministrazione e cittadini, quindi veicolare un numero sempre maggiore di  informazioni utili e corrette,  riducendo così la distanza tra ente gestore e utente.
Le attuali tecnologie, alla portata di tutti, possono essere lo strumento più adatto per dialogare e fornire informazioni in modo semplice e veloce. Da qui nasce l’esigenza di utilizzare una APP per il servizio di Raccolta Rifiuti e in collaborazione con SNUA, l’”APP rifiuti” è ora disponibile, sia per smartphone che per tablet, sia per i sistemi Android che Apple.

L’ APP rifiuti è organizzata per accedere facilmente ad una serie di informazioni, suddivise per ognuno dei 21 Comuni aderenti al servizio, quali il calendario di raccolta, il vocabolario dei rifiuti consultabile in ordine alfabetico, l’ubicazione e gli orari dei Centri di raccolta comunali ed altre importanti notizie.

L’APP è altresì strutturata per notificare e ricordare all’utente la raccolta del giorno successivo, oltre che permettere all’utente stesso di inviare segnalazioni su rifiuti abbandonati e/o su eventuali disservizi. Quanto prima sarà disponibile anche il pulsante relativo alla ”Sportello Utente/Cittadino” dove trovare tutte le informazioni su indirizzi, orari e modalità di erogazione dei servizi cui lo stesso sportello è preposto.

La nuova “APP RIFIUTI” è scaricabile direttamente e gratuitamente dagli store per dispositivi Android (Google Play Store) e per dispositivi iOS (Apple Store), digitando nel campo di ricerca la parola “SNUA”. In alternativa ci si può collegare al sito web di SNUA, nella sezione “download”, dove sono presenti i link che portano direttamente ai relativi store.

L’indirizzo web della pagina di SNUA è il seguente: http://www.snua.it/ita/app-rifiuti-305.asp

Attualità Cultura Economia Giovani Sport

Condividi

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto