Complimenti ai neoassunti che hanno terminato la formazione!

09/07/2018 - Completato il percorso di formazione organizzato dall'UTI in collaborazione con ComPA.

Il corso di formazione iniziato il 1° febbraio si è concluso il 18 giugno e ha visto coinvolti in questo percorso formativo della durata complessiva di 73 ore il personale recentemente assunto dall'Unione attraverso i numerosi concorsi indetti negli ultimi mesi.

Questi concorsi hanno riguardato diverse posizioni lavorative e portato all’assunzione di 30 – 40 persone, consentendo così di far fronte ai numerosi pensionamenti e avere un ricambio nell’organico delle Amministrazioni, cosa che non succedeva da tempo. Una grande opportunità, questa, che continuerà anche nei prossimi mesi con l'indizione di altri concorsi, per cui tenete d’occhio il sito dell’Ente .

Diversi sono stati i docenti ad alternarsi durante i vari incontri che hanno riguardato: l'utilizzo dei principali software di gestione della PA, quali Adweb, Ascot web e Gifra; i nuovi principi di contabili; la sicurezza sul posto di lavoro; la redazione di atti amministrativi; tecniche di problem solving, di gestione delle relazioni con i pubblici di riferimento e molto altro ancora.

A conclusione del periodo di formazione c'è stata poi il 25 giugno la cerimonia finale con la consegna degli attestati di partecipazione ai 21 dipendenti. Presenti all'incontro il Presidente dell'UTI Andrea Carli, ComPA fvg, il Direttore dell'UTI Luciano Gallo e il Segretario Patrizia Mascellino. Un cammino che ha permesso a questi neoassunti di avere un supporto nell'approcciarsi alle materie amministrative, migliorarsi, ampliare le loro conoscenze, costruire e sviluppare relazioni di collaborazione con i colleghi.

Non resta che far loro le congratulazioni e augurargli buon lavoro!

Attualità Cultura Economia Giovani

Condividi

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto