Vai menu di sezione

Presepe tra i presepi - Frisanco

Sabato 2 dicembre 2017 si terrà l'inaugurazione di "Poffabro, presepe tra i presepi". Una giornata ricca di eventi che prevede alle ore 16.45 il concerto d'organo del Maestro Arno Barzan. Alle 17.30 si prosegue con la liturgia della Parola, presso la Chiesa di San Nicolò, e la benedizione dei presepi con l’icona della Natività realizzata dalle Monache Benedettine del Monastero di S. Maria in Poffabro. La giornata termina con l'accensione alle ore 18.00 dei presepi sul Voul accompagnati dal suono delle zampogne e l’inaugurazione alle ore 19.00 della Mostra di PitturaLa Val Colvera nel Tempo” di Andrea Mazzoli, presso “Il Glup di Pofâvri”.

 

Un mese ricco di appuntamenti che si suddividono come segue:

 

Domenica 3 dicembre i canti natalizi a cura della Corale Cordenonese riempiranno di musica le vie del Borgo.

 

Venerdì 8 dicembre alle ore 15.00 si svolgerà, presso la Chiesa Parrocchiale di San Nicolò, la benedizione dei bambini e la Festa di San Nicolò. Il pomeriggio prevede anche un momento dedicato alla merenda, offerta dall’Associazione “Scarpeti” e una fiaba animata a cura di “I contastorie”.

 

Domenica 10 dicembre alle ore 16.00 il Coro Livenza allieterà i cittadini e riempirà le vie del Borgo con dei canti natalizi.

 

Domenica 17 dicembre apre alle ore 16.30 la MostraArtisti a Palazzo”, presso Palazzo Pognici a Frisanco.

 

Martedì 19 dicembre dalle ore 18.30 nel Monastero di S. Maria arriva la luce di Betlemme. Chi fosse interessato può portare una lampada per raccogliere la luce e portarla nella propria case. Al termine della serata la luce verrà portata in processione fino alla Chiesa di Poffabro.

 

Domenica 24 dicembre ci sarà alle ore 21.00 a Poffabro la Santa Messa della notte di Natale, animata dalla Corale Maniaghese. A Frisanco la Messa si terrà alle ore 23.00, mentre alle 22.45 al Monastero di S. Maria inizierà la Veglia di Natale, cui seguirà la celebrazione della Santa Messa alle ore 24.00.

 

Lunedì 25 dicembre alle ore  08.00, presso il Monastero di S. Maria si svolgerà la Santa Messa di Natale, segue la Messa a Casasola e Poffabro alle ore 9.30 e a Frisanco alle ore 11.00.

 

Venerdì 5 gennaio in Località Crociera, dalle ore 20.15, in attesa della Befana si svolgerà la benedizione e accensione del tradizionale “Calìn calòn” (falò).

 

Domenica 7 gennaio ci sarà la chiusura della manifestazione “Poffabro, presepe tra i presepi”.

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 27 Novembre 2017 - Ultima modifica: Martedì, 28 Novembre 2017

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto