Vai menu di sezione

Presepe tra i Presepi

A Poffabro di Frisanco vi aspetta la XXI edizione di Presepe tra i Presepi. Esposizione di presepi di vari materiali lungo le vie e gli angoli del centro storico di Poffabro. Giunta alla XXI edizione la manifestazione attira ogni anno migliaia di visitatori anche dagli stati confinanti. Inaugurazione ufficiale sabato 8 dicembre 2018.

Programma:

  • Sabato 8 dicembre alle ore 17.00 Partenza “SLA 6x1”, marcia non competitiva dedicata alla ricerca contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica. Segue alle ore 17.30 nella Chiesa di San Nicolò Liturgia della Parola officiata dall’Abate di Sesto al Reghena don Giancarlo Stival, e benedizione dei presepi con l’icona della Natività realizzata dalle Monache Benedettine del Monastero di S. Maria in Poffabro con la partecipazione del coro “Livenza” di Sacile. Alle ore 18.00 accensione dei presepi sul Voul.
  • Domenica 9 dicembre alle ore 15.00 Festa di San Nicolò: benedizione dei bambini presso la Chiesa Parrocchiale di San Nicolò Vescovo. Segue merenda offerta dall’Associazione “Scarpeti” e fiaba animata a cura dell’Associazione Teatro Maniago. Al termine, arrivo di San Nicolò.
  • Domenica 16 dicembre alle ore 16.30 Coro giovani di Maniago: canti natalizi lungo le vie del Borgo e apertura della XII edizione della mostra “Artisti a Palazzo” presso Palazzo Pognici.

Il 15 dicembre  2018 dalle ore 13.30 alle 17.30 ci sarà anche un'escursioni dei presepi a Poffabro. Qui il programma.

  • Coro 4 Mulini di Azzano X: canti natalizi lungo le vie del Borgo sabato 22 dicembre alle ore 16.30 a Poffabro.
  • Polifonico S. Antonio Abate di Cordenons: canti natalizi lungo le vie del Borgo domenica 23 dicembre alle ore 16.30 a Poffabro.
  • Il 24 dicembre alle ore 21.00 a Poffabro Santa Messa della notte di Natale animata dalla Corale Maniaghese. Santa Messa della notte di Natale alle ore 23.00 a Frisanco e Veglia alle ore 22.45 nel Monastero di S. Maria, cui seguirà alle 24.00 la Santa Messa della notte di Natale.
  • Giovedì 27 dicembre 2018 la Corale Sand of Gospel di Lignano Sabbiadoro si esibisce alle ore 16.30 in Piazza XX Settembre a Poffabro.
  • Nella Chiesa Parrocchiale di San Nicolò a Poffabro il 30 dicembre alle ore 20.45 non perdetevi “Le notti della Bellezza attraverso la bellezza delle note” con Cristina Del Tin soprano, Lorenzo Marcolina al clarinetto e Arno Barzan all’organo.
  • Il 5 gennaio dalle ore 20.45 in località Crociera benedizione e accensione del tradizionale “Calìn calòn” (falò), musica e vin brulè in attesa della Befana.
  • Il 6 gennaio dalle ore 20.45 in località Crociera benedizione e accensione del tradizionale “Calìn calòn” (falò), musica e vin brulè in attesa della Befana.
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Mercoledì, 28 Novembre 2018 - Ultima modifica: Martedì, 11 Dicembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto