Vai menu di sezione

Premio letterario "Per le antiche vie" 2017 : due giornate di visite guidate nel territorio - Montereale Valcellina

Sabato 14 e domenica 15 ottobre, tra le 9.00 e le 12.00, sono previste diverse visite guidate a titolo gratuito per i partecipanti al Premio letterario, i loro accompagnatori e gli interessati.

Nella giornata di sabato sarà possibile partecipare alle seguenti visite:

- Visita alla Centrale-Museo di Malnisio, organizzata dall'Associazione Amici della Centrale;
- Visita alla Scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo, con il direttore della Scuola;
- Museo dell'Arte fabbrile e delle Coltellerie di Maniago, con la guida degli operatori del Museo;
- Visita alla mostra diffusa sul territorio di sculture e mosaici “Incontri che uniscono – luoghi,  arte, poesia” e alle quattro frazioni del Comune di Montereale Valcellina insieme agli organizzatori della mostra.

Domenica 15 ottobre sono previste:

- Visita alla Forra del Cellina e ai caratteristici borghi di Barcis e Andreis con l'architetto Renzo Carniello e Comuni;
- Percorso naturalistico e di archeologia industriale nei dintorni della Centrale-Museo di Malnisio con Legambiente - Circolo Prealpi Carniche;
- Museo dell'Arte fabbrile e delle Coltellerie di Maniago; 
- Visita alla mostra diffusa sul territorio di sculture e mosaici “Incontri che uniscono – luoghi, arte, poesia” e alle quattro frazioni del Comune di Montereale Valcellina insieme agli organizzatori della mostra.

In entrambe le giornate, per la maggior parte delle visite e per i percorsi nell'ambito del Comune di Montereale Valcellina, i partecipanti potranno usufruire di un pulmino messo a disposizione dall'Associazione Polisportiva. Per le visite a Spilimbergo e alla Forra del Cellina saranno invece previsti dei pullman più grandi. La partenza avviene, salvo diversa indicazione, dall'Albergo Ristorante Borghese.

Per motivi organizzativi, è necessario iscriversi entro l'8 ottobre specificando a quale visita si desideera partecipare, in che giornata e indicando il numero di persone che saranno presenti.
Saranno organizzate solo le visite che raggiungono un numero sufficiente di adesioni.

Sarà possibile iscriversi alle visite anche in loco nel periodo della premiazione, ma in questo caso non viene assicurata la partecipazione poiché i posti sono assegnati sulla base dell'ordine di iscrizione.

Puoi guardare il video “Eventi conclusivi Premio letterario Per le antiche vie 2017” a questo link: https://goo.gl/acqjUM

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Mercoledì, 04 Ottobre 2017

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto