Vai menu di sezione

PASSIparole camminate in notturna - Tramonti di Sotto

L'iniziativa "PASSIparole camminate in notturna" si pone come obbiettivo la promozione turistica del territorio, dei suoi luoghi e delle sue bellezze naturalistiche, grazie a piacevoli passeggiate sotto le stelle in compagnia di guide esperte che illustrano ai visitatori i luoghi e i monumenti d'interesse situati lungo il percorso.

Domenica 8 luglio alleore 18.00 a Tramonti di Sotto con partenza da piazza Santa Croce TÀMAR JAZZ “DAL CLASSICO AL JAZZ”. Concerto di Lorenzo Marcolina (clarinetto e sax) e Arno Barzan (tastiere)

Itinerario: con la propria auto, attraverso Cimariva, si raggiunge la località di Comesta per poi salire al “Ciucol dal Crist”. Parcheggiati i mezzi, si oltrepassa la barriera che segnala l’inizio della strada forestale per proseguire a piedi verso il borgo abbandonato di Tàmar. Verso le 19,00 è previsto l’arrivo a Tàmar, dove ci si riposerà ascoltando la storia del borgo. Un’esperta ci farà conoscere alcune piante endemiche della zona.

A seguire degusteremo pietanze a base di erbe locali e alle 20,00 circa assisteremo al concerto jazz in un ambiente permeato dalla magia del fuoco, mentre fantasmagorici giochi di luce renderanno più suggestivi i ruderi abbandonati.

Organizza: Pro Loco Valtramontina in collaborazione con la famiglia Miniutti cristinaminiutticm@gmail.com / 333 850 3696

  • Difficoltà: facile (dislivello di 300 m circa)
  • Tempo di percorrenza indicativo: 1 ora
  • Note utili: è gradita la prenotazione

Si consiglia di indossare calzature e abiti adeguati e di portare con sé una torcia e dell’acqua.

In caso di maltempo le escursioni potrebbero essere rinviate a data da destinarsi. Per tutte le informazioni info@arcometa.org oppure info@ecomuseolisaganis.it

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Mercoledì, 09 Maggio 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 02 Luglio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto