Vai menu di sezione

PASSIparole camminate in notturna - Sequals

L'iniziativa "PASSIparole camminate in notturna" si pone come obbiettivo la promozione turistica del territorio, dei suoi luoghi e delle sue bellezze naturalistiche, grazie a piacevoli passeggiate sotto le stelle in compagnia di guide esperte che illustrano ai visitatori i luoghi e i monumenti d'interesse situati lungo il percorso.

Venerdì 20 luglio alle ore 20,30 a Lestans con partenza da piazza I Maggio TRA LE COLLINE E I BOSCHI DI SAN ZENONE.

Itinerario: da Villa Savorgnan, camminata verso il sentiero del colle che porta alla Chiesa di San Zenone, visita guidata del sito religioso (storia, archeologia e antiche leggende) con il Presidente del Gruppo Archeologico ARCHEO 2000 Paolo Dalla Bona e rientro a Lestans lungo strade bianche e asfaltate.

Dopo la spiegazione del sito da parte di Paolo Dalla Bona, ci sarà un momento conviviale allietato da un concerto d'arpa.

  • Organizza: Gruppo Amici della Montagna 0427 51261
  • Difficoltà: facile (dislivello di 70 m)
  • Tempo di percorrenza indicativo: 2 ore

Si consiglia di indossare calzature e abiti adeguati e di portare con sé una torcia e dell’acqua.

In caso di pioggia la camminata si terrà comunque poiché i partecipanti saranno portati in Villa Savorgnan, dove Paolo Dalla Bona illustrerà la Raccolta archeologica ivi conservata. Seguirà sempre momento conviviale con concerto d'arpa. Per tutte le informazioni info@arcometa.org oppure info@ecomuseolisaganis.it

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Mercoledì, 09 Maggio 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 12 Luglio 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto