Vai menu di sezione

Natale a Barcis

Ritorna il Natale a Barcis venerdì 8 dicembre 2017. Si inizia con la terza edizione lungo le vie del paese di “La magia del bosco incantato” e l’accensione delle luminarie e dell’albero di Natale.

 

Domenica 10 dicembre si prosegue alle ore 15.00, presso la Chiesa Parrocchiale, con le Liriche Spirituali del Novecento italiano nell’ambito del XXVI Festival Internazionale Di Musica Sacra. Gli artisti ad esibirsi sono: Cristina Del Tin, Liliia Kolosova e Daniele Russo con le musiche di Ghedini, Tosti, Respighi e canti tradizionali di Natale.

 

Domenica 17 dicembre gli artigiani, i commercianti e i produttori locali di Barcis e della Valcellina espongono e fanno degustare le loro proposte, mentre alle ore 15.30 nella Chiesa Parrocchiale si terrà il concerto Natalizio del Coro VocinVolo della Scuola di musica Ritmea di Udine.

 

Domenica 24 dicembre alle ore 19.00 si svolgerà l’ottava edizione de “Il giro del SLA..go”, che prevede due giri del lago per una lunghezza percorsa di circa 12 km per raccogliere fondi per la lotta alla Sla. Alle ore 21.00 avrà luogo la Santa Messa accompagnata dalle Cornamuse Friulane, cui seguirà alle ore 22.00 la rappresentazione della Natività, interpretata dai bambini di Barcis e accompagnata dalle Cornamuse Friulane nel Piazzale di Palazzo Centi. La serata si conclude con un brindisi di Natale.

 

Venerdì 5 gennaio 2018 a conclusione delle festività ci sarà alle ore 20.00 il Falò Epifanico sul Lungolago. Non mancheranno divertimento e vin brulè per tutti.

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Venerdì, 01 Dicembre 2017

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto