Vai menu di sezione

Convegno Cammino di San Cristoforo

Nell’ambito del progetto Cammino di San Cristoforo, grazie al contributo regionale ottenuto sulla Legge per il turismo, Montagna Leader sta avviando una serie di tre momenti informativi e formativi gratuiti, tenuti da esperti nazionali e improntati alla concretezza e al confronto, rivolti ad operatori culturali, associazioni, giovani, esperti e cultori del territorio affinché si creino sul territorio le competenze più adatte ad accogliere e accompagnare in area pellegrini, camminatori e turisti in genere.

 

- Venerdì 13 aprile alle ore 18.00, presso il Museo delle Coltellerie di Maniago, si terrà il primo incontro “I cammini di fede, della cultura e della natura. Turismo lento e sostenibile”, durante il quale interverranno il Presidente dell’Associazione Italiana Turismo Responsabile, Maurizio Davolio, e il Coordinatore Terredimezzo editore Alberto Dragone.

- Martedì 15 maggio dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso il Museo delle Coltellerie di Maniago, si svolgerà il secondo incontro “Il turismo a piedi e in bicicletta lungo i Cammini; accoglienza, accompagnamento, servizi” con L. Lazzarini di Coop. Turistica Walden e N. Zavagnin, tour operator Zeppeling.

- Terzo ed ultimo incontro il 22 giugno dalle ore 15.00 alle ore 17.00 nella sala c/o di Palazzo Ferro a Aviano. Un pomeriggio dedicato a “La costruzione dell’offerta per un turismo dei Cammini” con N. Gasperi di Natourism, laboratorio di progettazione partecipata e incubatore d’impresa.

 

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al GAL Montagna Leader chiamando lo 0427 71775 o inviando una mail a gal@montagnaleader.org

 

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 09 Aprile 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto