Vai menu di sezione

ARZINDAY 2018

Domenica 14 ottobre alle ore 9.00 a Casiacco di Vito d'Asio.

Si tratta di una camminata non competitiva alla scoperta delle meraviglie naturalistiche della val d’Arzino che giunge quest’anno alla settima edizione. 

L’iscrizione è gratuita ma per motivi organizzativi è necessario confermarla entro e non oltre venerdì 12 ottobre inviando il nominativo dei partecipanti via e-mail ad amici.arzino@gmail.com e compilare il modulo di iscrizione che potrà essere re-inviato al suddetto indirizzo e-mail o consegnato alla partenza.

Per motivi logistici le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del centesimo iscritto.

Dettagli 
Dopo un percorso di 13 km circa attraverso i rilievi della destra Arzino, verso le 14.30 la comitiva raggiungerà località Pontaiba dove, lungo le sponde del torrente, si svolgerà il pranzo con prodotti vegetariani e a filiera corta preparato dall’organizzazione.

Durante la passeggiata ci sarà anche una sosta culturale in corrispondenza del colle Pion, il rilievo che si affaccia sulla stretta del Tagliamento: qui, Moreno Baccichet, profondo conoscitore di questa parte del Friuli, ci parlerà degli aspetti storici e urbanistici delle fortificazioni e delle altre costruzioni lì presenti.

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Giovedì, 04 Ottobre 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 10 Ottobre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto