Oltre 250 esponenti del mondo dell’impresa, dell’associazionismo e delle istituzioni
La carica dei 101

L'unione è la forza per lo sviluppo del territorio

04/05/2017 - L’Unione Territoriale Intercomunale delle Valli e delle Dolomiti Friulane sceglie l’interazione come mezzo per la definizione delle proprie politiche di sviluppo.

L’evento “La Carica dei 101”, che si è tenuto l’ 8 aprile presso la centrale “A. Pitter” di Malnisio, ha coinvolto oltre 250 esponenti del mondo dell’impresa, dell’associazionismo e delle istituzioni, rappresentativi delle distinte realtà dell’Unione.

I partecipanti all’incontro si sono impegnati a toccare quattro argomenti principali (impresa, paesaggio, coesione ed istituzioni), all’interno dei quali sono state individuate 20 tematiche di profondo interesse per lo sviluppo del territorio. Ad ognuna di tali tematiche è corrisposto un tavolo di discussione a cui gli invitati hanno partecipato secondo le proprie competenze, mentre esperti e facilitatori hanno avuto il compito di introdurre il confronto e gestire al meglio le idee ed i suggerimenti proposti.

L’incontro è stato un primo passo verso un processo di sviluppo che prenda in considerazione le differenti realtà dell’Unione, ma non solo: che grazie ad esse, ed attraverso gli spunti e le opinioni portati alla luce proprio da chi vive il territorio, si potranno definire gli interventi necessari per il rilancio locale.

Le riflessioni emerse durante l’incontro serviranno quindi come punto di partenza. I concetti sorti ai tavoli tematici verranno rielaborati e resi disponibili quanto prima per essere consultati, grazie al processo di interazione con i portatori di interesse anche successivo all’incontro attraverso strumenti di valutazione.

Attualità

Immagini

Luogo

Condividi

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto