Scopri le iniziative in programma
MSF: la scienza incontra la musica e il buon cibo

02/10/2017 - Spazio anche alla musica e al gusto durante il primo festival friulano dedicato alla scienza

Non solo laboratori e incontri a carattere scientifico a Malnisio, presso la centrale idroelettrica "A. Pitter", ma anche momenti dedicati allo svago e alla musica con degustazioni e concerti per tutti i gusti.

Sopra la sala macchine della centrale sarà stato allestito un palco per ospitare due concerti imperdibili per chi ama l’innovazione anche nella musica. 

Sabato 6 ottobre alle ore 21.00 la serata inizia con “The Leading Guy”, progetto da solista di Simone Zampieri. Il performer vuole raccontare con la sua musica la ricerca costante di una conversazione con il suo ascoltatore, che passa attraverso un'esecuzione essenziale e diretta. Zampieri porta così il suo pubblico a un confronto diretto con l'artista, che si esprime al meglio durante le esecuzioni dal vivo.

La serata continua alle 22.00 con Giacomo Voli. Voli è sia compositore che cantante, nel 2014 è stato uno dei migliori concorrenti di The Voice of Italy. Il genere musicale che propone spazia dal rock all'elettronica, dall'rnb al funky, passando per il pop. Nato a Correggio come Luciano Ligabue, questo artista è stato maestro di canto in numerose scuole private.

Oltre alla musica e alla scienza, al Malnisio Science Festival trova spazio anche il buon cibo, che quest’anno è offerto dal BEFeD Truck. Un pub mobile sarà presente all’evento durante tutto il periodo del festival e permetterà ai presenti degustare un ottimo galletto cotto alla brace e preparato sul posto e la birra artigianale della BEFeD.

PARTECIPAZIONE
L'ingresso a tutti gli eventi (talk, lectio magistralis, concerti, laboratori) del Malnisio Science Festival è completamente gratuito, ma è necessario registrarsi. Le registrazioni si possono effettuare su EventBrite: a ciascun partecipante, in fase di accredito, sarà fornito un braccialetto identificativo. Per tutte le informazioni, consultate il sito http://www.malnisiosciencefestival.com e la pagina facebook dell’evento https://www.facebook.com/malnisiosciencefestival/

Attualità Cultura Economia Giovani Sport

Condividi

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto